Mostra: 1 - 9 di 55 RISULTATI

Il mare in pericolo anche a causa dell’overfishing

I pesci predatori sono indicatori di salute degli ecosistemi marini e diversi studi scientifici avvertono che sono sempre meno. Tonno, pesce spada, merluzzo, pescati quasi per il 90%, tonno rosso ed salmone atlantico in pericolo di estinzione. La pesca sostenibile deve rappresentare un punto basilare per il benessere del Pianeta, la conservazione della biodiversità e l’equilibrio ambientale.

Salsicce vegan? la ricetta per farle in casa

Quando qualcuno vi dice “no grazie, sono vegan!” pensate “Oh mamma, mangerà solo semini come gli uccellini!”… beh, io amo le sfide e vi metto alla prova: provate la mia cucina e poi dite che la pensate ancora così! Una delle ricette che preferisco é certamente quella della “Salsiccia vegan”…cosa vi servirà? Ve lo racconto in questo articolo!

Homo Radix chi è Tiziano Fratus: ecco l’intervista

Di Tiziano Fratus non si può certo dire che é un uomo noioso né tantomeno scontato, dal suo blog homoradixnew lo si percepisce, lui un moderno naturalista “autodidatta in bilico tra scrittura, botanica, viaggi” é molto molto di più d quello che potremmo aspettarci.
Ho avuto il piacere di intervistarlo qualche giorno fa e lui ha aperto le porte del suo mondo senza riserve né timori.
Il suo ultimo lavoro “Manuale del perfetto cercatore d’alberi” ha incantato critica e pubblico e solo per citare la sua ultima apparizione, al festival della letteratura di Mantova tenutosi pochi giorni fa, tutti lo aspettavano con impazienza.
Gustatevi l’intervista e poi gustatevi il suo “Manuale del perfetto cercatore d’alberi” pubblicato da Kowalski.

Baratto di semi 2: ecco le coppie di scambio di semi

Come al solito, ecco i partecipanti che hanno invece inviato l’e-mail in tempo e anche per questa seconda edizione, come una piccola fatina della sorte, ho associato ciascun partecipante ottenendo così le coppie di baratto (che per motivi di privacy non elencherò) ma ognuno di voi riceverà nella propria casella di posta l’e-mail con istruzioni sul da farsi! Quindi, l’unica cosa che dovrete fare, sarà mettervi in
contatto tra di voi, scambiarvi i vostri indirizzi e procedere al baratto!