Mostra: 1 - 9 di 11 RISULTATI
seed_barters-busta

Baratto di semi? ecco i partner per scambiare i semi

Eccoci finalmente alla resa dei conti: dall’11 al 27 marzo era possibile iscriversi al “Baratto di semi”. Moltissime le adesioni, soprattutto su Facebook. I partecipanti che hanno inviato l’e-mail in tempo eccoli qui prontissimi al baratto. Ora come una piccola fatina della sorte, ho associato ciascun partecipante, ottenendo così le coppie di baratto di semi, eccole qui!

Emma Watson

Global Green Usa: Emma Watson nuda per la natura

Per la campagna di Global Green Usa questa volta é stata chiamata Emma Watson che forse tutti ricordiamo come Hermione nella saga Harry Potter. Questa volta però, per le fotografie di James Huston, realizzate per il progetto “Natural Beauty”, creato in partnership con MILK Studios, Emma ha mostrato un’altro lato della sua personalità, oltre che la mente. Ecco le parole dell’artista!

baratto_di_semi

Come barattare i semi: partecipa all’evento di marzo

È un po’ che mi gira per la testa e così, ispirata anche da vecchie esperienze simili, mi son detta: “dai su, diamoci da fare!” In fondo, noi orticoltori senza terra, siamo sì senza terra ma chi dice che non possiamo essere anche attivi barter? la mia idea è: perchè non barattare i nostri semi? quelli biologici, autoprodotti, antichi e naturali. Ecco come partecipare!

fiori blu

I lavori nell’orto (e sul balcone) di marzo

I primi fiorellini piccini azzurri, che la mia nonna chiamava gli “occhi della Madonnina” sono ormai spuntati nei parchi cittadini; sono loro che ci ricordano che la primavera è alle porte e come se non bastasse, il timido sole che è spuntato dalle nuvole in cielo, ha rallegrato le nostre giornate. Come non tirar fuori carta e penna iniziando a progettare un nuovo orto (su balcone o in terrazzo, perchè no?!) : I lavori nell’orto (e sul balcone) di marzo

Sperimenta il riciclo: come fare la lisciva in casa

Qualche tempo fa, un’amica, mi ha portato in dono un bel sacchetto di cenere di legna, raccolta la mattina dal suo camino. Penserai: che dono strano. Ebbene: non è così. Grazie alla sua cenere, di legna di camino, ho finalmente avuto l’occasione di sperimentare la realizzazione della lisciva. Dopo il sapone fatto in casa, ecco finalmente il detersivo 100% ecologico e zero waste per panni, casa e superfici dure.