Un insetticida ad alto rischio, un veleno selettivo ad ampio spettro che agisce sul sistema nervoso degli insetti e viene usato contro scarafaggi, formiche, termiti, il fipronil che relazione ha con il declino delle api? ecco cosa c’è da sapere.
Maggio 2013
“I Love Green Book”: Primavera silenziosa di Rachel Carson
Una nuova rubrica per il blog dal titolo “I Love Green Book”: il primo libro della rubrica? “Primavera silenziosa” di Rachel Carson
La ricetta dei brownies vegan alla farina di carrube
Occuparsi di sperimentare ingredienti nuovi in cucina, non solo è piacevole ma anche avventuroso. Ho scoperto per caso di avere in dispensa della farina di carrube acquistata un paio di settimane fa ed allora non mi sono fatta sfuggire una ricetta golosissima. Ecco la ricetta passo a passo dei brownie vegan alle carrube!
Raccolta di interviste in Radio
Un elenco di interviste alle quali ho avuto il piacere di raccontare la storia del blog e il desiderio di sostenibilità. Da Cambia il tuo clima a Radio Elle, a RadioArt1 fino a Radio città Fujiko e Radio Wave International.
Benvenut* sul (mio) sentiero della sostenibilità
Nessuno, per fare scelte ecosostenibili, consapevoli e critiche, deve fare i salti mortali anzi, se qualcuno dice di essere un supereroe per questo, sappiate che sta mentendo! Il mio sentiero eco sostenibile? fatto di semplicità.
Torta di compleanno vegan ed Ecostreet Arezzo
Una torta a base di crumble vegan di mele, crema pasticcera vegan, fragole e gelatina vegetale? ecco la ricetta e qualche info utile per venire a Ecostreet Arezzo!
Orto sul balcone: come costruire un tavolo orto fai-da-te
Costruire il proprio tavolo orto permette di riciclare e di coltivare in piccoli spazi. Step by step ecco una guida passo a passo che ti permetterà di coltivare in balcone o in terrazzo facilmente grazie al tuo nuovo tavolo orto!
Giornata mondiale del commercio equo e solidale
Il Commercio equo e solidale permette di dare rispetto al lavoro, alle persone ed al Pianeta. Coltivare un’economia basata sulla solidarietà e sul rispetto non solo è possibile ma anche auspicabile. Nell’articolo scaricabile in pdf parlo della giornata mondiale del commercio equo e solidale e di quanto noi, con i nostri consumi, possiamo cambiare il mondo in cui viviamo.