Mostra: 1 - 9 di 46 RISULTATI

Ricette vegane dal mare: 3 ricette con le alghe

Siete pronti a compiere un viaggio a 360° nel mondo vegan dal profumo di mare: dagli spaghetti alle “vongole gioiose”, alle crocchette di “pesce felice”, passando per le frittelle vegetali “di mare”? Un banco interamente costruito grazie alle alghe, per ricordare il sapore del pesce senza però includerlo nei piatti, che saranno invece 100% vegan e cruelty free!

Ricetta del panettone vegano

Il periodo natalizio regala sensazioni meravigliose, permette di riunire la famiglia assaporando gioia e affetto. Un’altra delizia che è possibile assaporare in questo periodo è un dolce d’eccellenza, milanese Doc e nato per caso: il Panettone. Sebbene esistano moltissimi dolci di Natale, questo resta il più amato. Dedichiamoci alla preparazione del nostro speciale e unico Panettone vegano a lievitazione naturale.

3 piatti dalla cucina siciliana in chiave vegan

Moltissimi piatti siciliani sono vegani già dalla loro prima creazione, cibo povero, di strada e semplice. Dalle panelle all’insalata di finocchi, fino alla caponata a alla pasta con i tennerumi. Ecco che la cucina siciliana si fa vegana: 3 ricette rivisitate della tradizione siciliana in chiave vegetale.

Integratori sportivi naturali? come scegliere e fanno bene?

Negli ultimi tempi si è sostituito velocemente il concetto, ormai datato, di dieta drastica e cattive abitudini, poiché si è sviluppata una maggiore consapevolezza sul fatto che un regime alimentare sano e un regolare esercizio fisico rappresentano la soluzione migliore per stare bene con il proprio corpo e la propria mente nel lungo periodo.
C’è stata, dunque, una riscoperta dell’attività sportiva e questo ha fatto nascere una nuova esigenza, un quid in più in grado di dare un boost all’alimentazione quotidiana. Questa spinta proviene dagli integratori sportivi naturali. In questo articolo vi riporto le testimonianze di alcuni atleti agonisti pluripremiati che hanno scelto di integrare in maniera naturale il loro regime alimentare e, ovviamente, diverse informazioni dettagliate su questi super cibi.

Spesa Vegan: 10 alimenti da scegliere

II primo passo per un’alimentazione gustosa ma sana è partire con il piede giusto sin dal momento dell’acquisto degli alimenti. La prima regola d’oro da seguire? Preferire sempre alimenti freschi, materie prime non lavorate, stagionali e, se possibile, locali e coltivate in maniera naturale. Da qui il passo è davvero breve: per chi, come me, ha scelto un’alimentazione vegana vi sono dei cibi che mai e poi mai potrebbero mancare in dispensa.
Sono ovviamente moltissimi gli elementi da tenere in considerazione ma alcuni sono più importanti di altri: la durata, la semplicità e le mille possibilità di impiego. Oggi, allora, vi racconto la mia lista della spesa vegan.

3 varianti vegane delle classiche brioches

Gustare l’arte della pasticceria europea più antica ma in versione vegetale non è missione impossibile: infatti, preparare da sé brioches vegane, come il pain au chocolat, il pan brioche ed infine il classico krapfen sarà il fine ultimo della nostra odierna missione.
Le sostituzioni alle ricette classiche, come nel caso dei croissant vegan, riguarderanno naturalmente il burro, presente in quantità esosa nelle preparazioni tradizionali,  e le uova, ma il gusto sublime rimarrà tale e quale. Brioches vegane: 3 ricette classiche rivisitate e buonissime!

Come preparare la torta all’acqua: variante dolce e salata

Le torte all’acqua sono diventate molto famose negli ultimi tempi. Quali sono le ragioni principali? Probabilmente la loro semplicità e la velocità di preparazione. Stupisce infatti che, con così pochi ingredienti, si riescano a realizzare torte, salate o dolci poco conta, tanto gustose e così leggere solo grazie ad un solo ingrediente: l’acqua.Ode all’acqua, l’ingrediente principe di queste ricette, tutte da provare e per una volta, naturalmente vegan friendly.

I benefici del kefir d’acqua e come prepararlo

Il Kefir è una bevanda con una bassissima gradazione alcolica, leggermente frizzantina che ci è stata regalata dalla tradizioned dei popoli del Caucaso.    Questa magica pozione, esistente nella sua versione “d’acqua” e “di latte”, è tanto utile alla nostra salute perchè probiotica, proprio come il kombucha, ossia naturalmente ricca di batteri e lieviti (ed ovviamente di loro metaboliti) i quali aiutano a vivere bene la nostra flora intestinale e quindi il nostro intero organismo. La ricetta del kefir fatto in casa eccola qui!