Chi ha a cuore il Pianeta, sa molto bene, quanto ciascuna scelta che compiamo, possa impattare sul cambiamento “sostenibile” della nostra vita: una di queste, è la scelta di quali abiti indossare. Ecco che di buon passo entra nella storia il second-hand, quello fatto di capi unici, perchè no vintage, firmati oppure no, ma sempre di ottima fattura che sono resistiti nel tempo, e che permettono di avere uno stile personale, dicendo addio alla standardizzazione della moda low cost. Vinokilo e l’inaspettato desiderio di acquistare usato!
Giugno 2022
Giornata mondiale degli oceani? partiamo dal dossier coste WWF
Nella giornata mondiale per gli oceani, il WWF ha reso pubblico il suo dossier relativo allo stato delle coste in Italia. Risultato: 24 pagine di dati utili per un’istantanea dello stato del litorale costiero italiano. Dossier coste WWF: tutelare significa conoscere: leggi l’approfondimento.
La designer che ha scelto pino ed eucalipto sostenibile per la sua luxury sleepwear
La designer lituana Grėtė Švėgždaitė, alla ricerca di equilibrio tra moda e natura, ha detto addio alla seta e oggi trasforma la polpa di pino ed eucalipto made in Italy, in capi da notte di alta qualità ed estremamente sostenibili, scopriamoli insieme.
Futuro del Pianeta: educazione sostenibile e transizione ecologica
Due progetti, entrambi dedicati alle scuole, pongono le basi solide di un sistema educativo che concentra l’attenzione sulla sostenibilità: la formazione “Gocce di Sostenibilità” di ZeroCO2 e Flowe e le Olimpiadi della sostenibilità di A2A e ELIS, scopriamole insieme.