Per la rubrica del blog “I Love Green Book” (perché la cultura nasce dai libri, anche quella verde…così é stato e così sarà sempre!) ecco il libro dell’estate!
(La rubrica é un appuntamento fisso mese dopo mese e chiunque decida di partecipare può apporre sul proprio sito o blog il banner “ILoveGreenBook” copiando ed incollando questo codice sotto!)
- Lo sapete che le rose amano le banane?
- E che le felci sono innamorate delle fucsie?
- Probabilmente non conservate nemmeno i peli dei vostri cani
- e certo non seminate nudi.
no, non sono impazzita ho semplicemente deciso di consigliarvi uno dei più bei libri in fatto di giardinaggio e cultura popolare in circolazione.
Chi segue i miei corsi lo conosce fin troppo bene ma almeno questa volta voglio rischiare di ripetermi.
Il libro di cui parlo è ‘il giardino delle vecchie signore’ delle sorelle Boland.
Per leggere questo libro dovete però trovare un vecchio albero, sedervi facendovi sorreggere la schiena da lui e farvi accarezzare dalla brezza serale aspettando il tramonto.
Io l’ ho letto l’anno scorso in un un pomeriggio, sdrariata sotto una quercia secolare ed e ho riempito un piccolo taccuino di appunti ed aneddoti.
Certamente anche voi sarete catapultati nell’Inghilterra bene, fatta di signore, orti e tè delle cinque con una strizzatina d’occhio però anche alla magia, alla saggezza popolare ed ai detti che sempre qualcosa di vero nascondono!
Da leggere davvero tutto d’un fiato.
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!
Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!