Carpaccio di tofù e nori

Ricettina più che facile per un pranzo velocissimo ma ricco di tutti i nutrienti necessari! Cosa vi serve: un coltello molto affilato, 1 panetto di tofù al naturale, 2 limoni, 2 o 3 fogli di nori, prezzemolo fresco , sale integrale marino , pepe nero, olio extravergine d’oliva. Quindi, prendete il panetto di tofù e tagliatelo a fettine sottilissime, più son sottili e meglio è! E disponete le fettine che avete ottenuto su un piatto piano o da portata. Ora prendete un piatto fondo mettete il succo di limone,l’ olio extravergine d’oliva, il sale, il prezzemolo fresco tritato e il pepe nero, miscelate il tutto e quindi riversate l’intingolo sul tofù affettato. (Il consiglio in più: se avete tempo lasciate il tofù a marinare per una notte nel succo di limone e poi aggiungete all’ultimo momento la nori !) a questo punto prendete 2 o 3 fogli di nori tagliateli a striscioline sottili e aggiungetele al piatto in modo che anche loro assorbano l’intingolo che comunque deve ancora essere presente nel piatto e non dev’essere tutto completamente assorbito. Potete guastare magari accompagnando il tutto con degli onigiri di riso spolverati di semini di sesamo….trovo che sia veloce e perfetto per la bella stagione!
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

4 commenti

  1. Mamma mia che bontà, sarà il mio pranzo di domani. Ho tutto!
    Semplice e saporito, grazie!
    Veggie

  2. ^-^ nonc’èdi che!…fammi sapere se ti è piaciuto! 😉

  3. Era buono, molto buono, ma ora mi hai fatto venire una nuova tentazione con quell’hummus…
    Penso solo di sostituire la menta con un’altra spezia, forse della santoreggia non so ancora. La menta mi piace tantissimo ma nei cibi salati non troppo. Ti farò sapere com’è venuto.
    Ciao! Veggie

  4. ^-^ …aspettiamo la tua variante allora!!!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *