Come realizzare un gustoso arrosto vegetariano

Photo credit Carmela Kia Giambrone

Per le occasioni speciali o per il pranzo della domenica, la soddisfazione di creare un arrosto come si deve con le proprie mani non ha eguali.  Naturalmente stiamo parlando di un arrosto vegetariano fatto in casa che, come vedremo, non solo avrà ingredienti semplici e naturali, ma sarà anche molto semplice da realizzare.

La ricetta che, secondo la mia esperienza, e dopo numerose modifiche apportate, sembra dare il risultato migliore è quella che vi proporrò ma se vorrete, per assecondare meglio i vostri gusti, potrete tranquillamente applicare alcune variazioni.
Ad esempio, la farina di soia potrà essere sostituita con la farina di ceci, mentre  aromi e spezie potranno essere aumentati o diminuiti a seconda del gusto personale. Ma non solo: anche la scelta del legume base potrà, volendo, modificarsi di volta in volta realizzando infatti arrosti vegetariani di ceci, fagioli neri, lenticchie rosse, piselli, lupini, cicerchie, fave e molto molto altro.

Photo credit Carmela Kia Giambrone

Infine, il tamari potrà benissimo essere sostituito con del classico sale integrale marino anche se scegliere tamari o shoyu, aiuterà a rendere maggiormente saporito il risultato finale.

Arrosto vegetale: ecco come prepararlo passo dopo passo

Arrosto vegetariano a base di lenticchie di Castelluccio di Norcia, farina di soia ed erbe profumate, raccontato passo a passo.

…continua a leggere l’articolo e scarica il pdf.

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *