Al Gore vince il Nobel per la pace

L’ex vice presidente americano e candidato alla presidenza 2000 Al Gore vince il Nobel per la pace

Il premio verrà diviso con il Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici dell’Onu (Ipcc)
L’ex vice presidente americano Al Gore ha vinto il premio Nobel per la pace 2007, la motivazione: “gli sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti…da lungo tempo è un ambientalista e politico che si è reso conto conto delle sfide climatiche che la Terra affronta, e il suo lavoro di divulgazione ha rafforzato la lotta contro i mutamenti climatici
Gore, famoso per il film-documentario “Una scomoda verità” sul riscaldamento terrestre. L’Ipcc ha diffuso rapporti ed è in procinto di riprendere la discussione sul Protocollo di Kyoto per sostituirlo con un nuovo documento. L’Ipcc, commissione Onu di cui fanno parte circa 3 mila scienziati presieduto dall’indiano Rajendra Pachauri, è l’organismo che rappresenta la massima autorità scientifica sul global warming.
Per la commissione: “l’Ipcc ha creato un sempre più ampio consenso informato sulla connessione che esiste tra le attività umane e il riscaldamento climatico…migliaia di scienziati di oltre cento Paesi hanno collaborato per accertare la certezza del riscaldamento in corso”.
Fonti:
  • ipcc.ch
  • Reuters

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

2 commenti

  1. ma quanta roba! complimenti per la ricchezza di spunti e temi trattati … mi sa che andiamo MOLTO d’accordo! :)))) Ti aggiungo subito alla mia lista di blog amici! a presto!

  2. Grazie mille Tippitappi, è davvero un’onore detto da te…e comunque, si’ credo che simo proprio sulla stessa linea d’onda 😉
    …bellissino il tuo lavoro di grafica del volantino ed anche le tue t-shirt…appena avrò qualche soldino aspettati un mio ordine!!!…GRAZIE ANCORA PER IL TUO COMMENTO… e torna a trovarmi!!! GO VEG! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *