Come smettere di utilizzare le spugne animali, azione crudele e con una grande influenza sul depauperamento della biodiversità ed escludere quelle in pastica? una scelta apparentemente banale riguarda coltivare nel proprio orto di città la spugna vegetale di Luffa.
In questo articolo vi spiego cos’è la Luffa e come coltivarla facilmente in casa.
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!
Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!
Ciao Kia, grazie per tutte queste informazioni. Come sempre ne farò tesoro 🙂 Comprerò i semi appena possibile! Un abbraccio
Ci provo! Vuoi mettere piantare il seme e vedere la bella pianta che cresce e poi avere pure una spugna. Grazie per le spiegazioni su come coltivarla.
Ciao
Ma è stupendo 😀 Non pensavo fosse così facile farsi una spugna di Luffa!! Non sapevo nemmeno che fosse una zucchina, vado subito a cercare i semi!
@Vegan Girl sì e vedrai che soddisfazioni può dare una sola pianta! avrai un raccolto di spugne per te amici e parenti!;) un bacione
@june eheh…è proprio vero!figurati, vedrai è facilissimo!:)un abbraccio
@Redsheen …sì, facilissimo!tienimi aggiornata!:)a presto