Photo credits Carmela Kia Giambrone
Il primo sintomo della carenza di potassio nelle piante, la si rileva da un colore giallo marrone sul bordo esterno delle foglie e su una più alta suscettibilità alle malattie ed agli attacchi dei parassiti. Come arricchire di potassio quindi il vostro giardino in modo facile, economico ed ecologico? ecco la ricetta per arricchire di potassio il vostro giardino ed avere piante sane e felici!
Photo credits Carmela Kia Giambrone
Foglie gialle e carenza di potassio: ricetta naturale zerowaste per piante e fiori
Una ricetta semplice, zerowaste e del tutto naturale per arricchire le piante di potassio. Questa soluzione ricca di potassio sarà particolarmente amata dalle rose del vostro giardino, che fioriranno e risplenderanno come non mai. Ecco cosa vi servirà.
Photo credits Carmela Kia Giambrone
Ingredienti:
- 10-15 bucce di banana biologiche
- essiccatore (anche home-made)
- 1 lt di acqua declorata
Procedimento:
- Tagliate a tocchetti le bucce di banana;
- disponetele su un foglio di carta da cucina e lasciatele essiccare nell’essicatore;
- lasciate essiccare per circa 4-6 ore;
- conservate le bucce in un contenitore e al momento di irrigare, frullatele in un mixer con l’acqua quindi utilizzate il composto direttamente sul suolo accanto alle piante.
- Procedete in questo modo in maniera regolare 1 volta alla settimana per 1 mese, inizierete così a notare cambiamenti e miglioramenti.
Photo credits Carmela Kia Giambrone
Photo credits Carmela Kia Giambrone
Photo credits Carmela Kia Giambrone
Non dimenticate che, per avere piante sane, dovrete soltanto prestare attenzione ai dettagli e donare cura alla vostra area verde, non sottovalutate poi l’apporto di buon compost naturale e l’uso di macerati a base di ortica, di equiseto e di aglio per combattere tutti gli attacchi in modo naturale e buon divertimento verde!
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!
Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!