Baratto di semi 2° edizione: partecipa e scambia i tuoi semi

scambio semi
Photo credits Carmela Kia Giambrone • Baratto di semi

(Evento prorogato…possibilità d’iscrizione fino al 15 agosto…baratti a settembre! diffondete…ditelo ad amici, conoscenti, parenti e vicini d’ombrellone!!! 🙂 ) Parte la seconda edizione del baratto di semi… biologici, autoprodotti, antichi, rari ma purché siano sempre e solo naturali perché per noi i semi sono un valore!

Lo so che avevo detto che avremmo fatto la seconda edizione dopo l’estate ma ho pensato che per avere semi in tempo per l’autunno é bene muoversi prima (anche perché di mezzo ci sono le vacanze estive!) ed allora ecco qui pronto il baratto!!!

L’inizio ufficiale dell’evento “Baratto di semi 2” sarà l’8 luglio in occasione della luna nuova ( ormai lo sapete che qui si rispettano le lunazioni, no?!) e se volete partecipare dovete scrivere qui di seguito un commento e poi inviare una mail con oggetto “Baratto di semi 2”

Alla chiusura del periodo d’iscrizione all’evento (che sarà il  22 luglio, giorno di luna piena) a sorte, esattamente come per la prima edizione, abbinerò gli iscritti a coppie e vi invierò l’e-mail del vostro partner di baratto… dovrete così semplicemente mettervi in contatto per fare il vostro baratto…di persona, via posta, usando amici …insomma come preferirete!

Questa volta per facilitare le cose ho deciso di stabilire un numero fisso di specie da scambiare: ognuno dovrà barattare con il proprio partner barter 6 specie diverse di semi e come al solito l’unica “clausola” dell’evento é raccontare come è andato il baratto con un bel commento sul blog (e questa volta non accetto scuse!!!) 🙂

Anche questa volta ecco il link all’evento su facebook (da condividere con amici!) inoltre é disponibile un BANNER da apporre sul proprio blog o sito…

ecco il codice da copiare ed incollare (chi di voi usa il banner mi mandi anche un’e-mail così che verrà linkato tra i partecipanti!)

baratto semi
Photo credits Carmela Kia Giambrone • Baratto di semi

anche questa  volta rispondo ad alcune domande ma se ne avete altre non esitate a chiedere!!!

1. sì, i semi che scambieremo devono essere o biologici o selvatici o naturali o rari o antichi… noi amiamo la natura e crediamo fermamente nel rispetto di essa!

2. sì, nel “Baratto di semi” si possono barattare soltanto semi…altrimenti l’avremmo chiamato “Baratto di cose varie”…e per quello faremo un’altro bell’evento più in là!

3. sì, l’evento partirà l’8 (lunedì) e terminerà il 21…ciò significa che dovrete attendere l’8 per inviare l’e-mail e per dare conferma della vostra partecipazione!

4. sì, c’é un banner per chi ha sito o blog che potete apporre per far vedere che avete deciso di partecipare e per diffondere l’evento…lo trovate qui nella colonna destra o più sopra , copiate ed incollate il codice  (chi di voi usa il banner mi mandi anche un’e-mail così che verrà linkato tra i partecipanti!)

vi aspetto!

Ecco QUI il post di chiusura dell’evento e di assegnazione delle coppie di seed barters!

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

11 commenti

  1. Ciao Kia! Partecipo anche a questo secondo scambio di semi, visto che il primo è andato benissimo ^^ Grazie! Marta

    1. Ciao Marta
      felicissima di vederti nel baratto anche questa volta: pronta? 🙂 bacioni e a presto allora!

    2. …felicissima di rivederti al secondo baratto!!! 🙂

  2. […] Partecipa alla seconda edizione del baratto di semi di Equo Eco e Vegan! […]

  3. Caspita mi accorgo solo ora! Ti ho appena scritto, spero di essere in tempo!

  4. ho aspettato fino adesso per contare le sei specie..ho ancora tutto in campo 😉

    1. dai dai su che un baratto fa sempre bene! 😉

  5. Rieccomi qua! All’ultimo oltre al banner ho inserito l’iniziativa in un post: http://www.goccedaria.it/item/portulaca-sottaceto-e-attivit%C3%A0-di-ferragosto.html
    Ciao!

  6. Non ho capito bene ,spero di essere ancora in tempo ma lo scambio mi interessa moltissimo! Grazie per la bellissima iniziativa!

  7. ciao,
    sono interessata allo scambio di semi. Da poco ho una piccola serra e mi sto divertendo a far nascere piantine da talee o da semi, inoltre la serra è all’interno di un bosco e prato e li trovo parecchie specie. Vorrei incrementare la mia produzione e scambiare semi e piantine. Sono inesperta a tutto ciò, se mi puoi indicazioni ed informazioni. Ovviamente non uso prodotti chimici, mio figlio ha delle api nel prato, e sono interessata a tutto il naturale e biologico.
    ciao
    Gisella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *