Baratto di semi 2020: crea il tuo orto e scambia i tuoi semi

photo credits Carmela Kia Giambrone

Se sei un appassionato di orto o giardino ma non possiedi terra, sia già che ci sono una moltitudine di possibilità da sperimentare, dall’orto sul balcone alla germogliazione in barattolo, a molto, molto altro. Tutte queste pratiche, ti permettono comunque di fare orto anche in piccoli spazi o in città: oggi, allora perchè non dedicarti alla condivisione? anche quest’anno, dopo molto tempo passato dalla prima edizione , torna il baratto di semi!

Che cos’è il baratto di semi: scopri, scambia, semina, coltiva

photo credits Carmela Kia Giambrone

Che cos’è il baratto di semi? è un evento che corre on-line e che permette di scambiare i semi che ogni partecipante al baratto possiede, allo scopo di arricchire il proprio bagaglio di semi, scoprirne nuovi o diffonderne preziosi e non in ultimo condividere la passione con altri amanti del verde!

Come partecipare al baratto di semi 2020

Che genere di semi si scambiano? i semi possono essere biologici, selvatici, rari, antichi, autoprodotti ma sempre assolutamente naturali!

L’inizio ufficiale dell’evento “Baratto di semi” non è stato ancora lanciato, abbiamo preferito attendere la fine del momento di emergenza che stiamo vivendo, ma se vuoi partecipare fin da ora, ti basta scriverci, presentati e raccontaci qualcosa su di te, che genere di semi possiedi e quali cerchi e, naturalmente, da dove scrivi.

Alla chiusura del periodo d’iscrizione all’evento (non preoccupartii, il periodo di apertura e chiusura sarà segnalato qui sul blog non appena possibile!) ciascun iscritto sarà abbinato al proprio partner di baratto e verrà inviata un’e-mail con tutte le indicazioni.

A quel punto quindi, non dovrai fare altro che barattare i tuoi semi! naturalmente, sarò molto felice se vorrai condividere le foto dei tuoi baratti, riportando l’hashtag #barattodisemi2020 sui social, così da arricchire quest’evento di scambio con tante esperienze bellissime di barter in giro per l’Italia!

Se hai domande o dubbi, scrivile nei commenti senza esitazione!

A presto,

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

2 commenti

  1. Buongiorno sono un appassionato di orto e vivo a Biella in Piemonte. Sono interessato alla ricerca di sementi di pomodori non avendo però nessun seme particolare da scambiare. Posso partecipare al progetto ??
    Grazie
    Piolatto Stefano
    piolatto@libero.it

    1. Ciao Stefano, alla prossima edizione, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *