Ecco una crema molto speciale: la crema all’arnica fatta in casa che combatte dolori muscolari e tensioni.
La ricetta è davvero semplice da seguire e l’efficacia è garantita: otterrete in poco tempo una crema-unguento all’arnica rilassante e calmante. Io la uso per massaggiare il collo, le spalle e la schiena e per farmi massaggiare. Anche gli ingredienti non sono moltissimi e sono facili da reperire.
Come sempre passo a passo ricetta ed ingredienti che vi serviranno per realizzare questa crema all’arnica fatta in casa.
Ingredienti:
- burro di Karité bio 45 g
- olio vegetale di jojoba (va benissimo anche quello di riso!) 25 ml
- macerato di arnica bio 25 ml
- estratto di arnica in CO2 100 gtt
- olio essenziale di lavanda bio 36 gtt
- vitamina E 3 gtt
Procedimento:
Photo credits Carmela kia Giambrone –crema all’arnica fatta in casa
- sciogliere a bagnomaria il burro di karitè
togliere dal fuoco e versate il burro in una ciotola - trasferite nel burro l’olio vegetale ed il macerato e mescolate accuratamente
- lasciate raffreddare per 5 minuti, mettere il preparato in freezer per una decina di minuti
- quindi togliete dal freezer
ora aggiungete i restanti ingredienti uno alla volta mescolando sempre dopo ogni aggiunta - mettete la crema nel vostro vasetto e lasciate raffreddare in frigo per una notte.
- Et voilà ecco la vostra crema all’arnica fatta in casa pronta.
Per questa crema all’arnica bisogna davvero sperimentare per credere: ha un profumo intensissimo di lavanda e se usata con regolarità sblocca tutti i muscoli e scioglie i dolorini. Come sempre aspetto i cvostri commenti e le vostre impressioni!
A presto,

Continua a leggere tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!