photo credits ilgiornaledelcibo.it
Ma procediamo con ordine. Per preparare delle lasagne degne di questo nome, anche se vegetali e 100% vegan friendly, dimentichiamo l’acquisto della pasta, del ragù e della besciamella pronta vegan, rimbocchiamoci invece le maniche e passo dopo passo creiamo tutto ciò che ci servirà per assemblare il nostro primo piatto vegano perfetto.photo credits ilgiornaledelcibo.it
Lasagne vegane: pasta, ragù e besciamella 100% vegetali
La pasta vegan fatta in casa
Ingredienti
- 250 g di farina integrale di grano tenero
- 50 g di farina di grano duro
- q.b. sale
- 2 cucchiai di olio
- q.b. acqua
- 1 pizzico si curcuma (solo per dare il colore)
Procedimento
1. Disponete a fontana il mix di farine, aggiungete quindi il pizzico di curcuma e di sale, mescolate e provvedete ad aggiungere l’olio; infine aggiungete l’acqua fredda. Lentamente impastate il tutto sino a formare una palla. Fate riposare per un paio d’ore.
…continua a leggere e scarica l’articolo in pdf
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!
Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!