Gli ingredienti della marmellata di fagioli azuki
Gli ingredienti della marmellata di fagioli azuki sono solo tre:
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
- fagioli azuki rossi 250g
- zucchero mascobado 150g
- un pizzico di sale integrale marino
- Porre a bagno i fagioli secchi una notte in abbondante acqua.
- Il giorno successivo procedere alla cottura (io utilizzo il metodo ad immersione in pentola a pressione che riduce i tempi ed il consumo).
- Una volta cotti basterà scolarli, sciacquarli e schiacciarli grossolanamente con una forchetta.
- Quindi andranno posti in una pentola dai bordi medi con mezzo bicchiere di acqua, lo zucchero ed il pizzico di sale.
- Una volta sciolto lo zucchero, con un minipimer basterà frullare il tutto e riporre di nuovo sul fuoco facendo cuocere sino a consistenza desiderata ed in circa una quindicina di minuti sarà pronta.
- Non bisogna mai smettere di girarla altrimenti si attaccherà! Et voilà …marmellata di azuki fatta! 🙂
- Se volete porla in vasetti per poterla conservare (o regalare) procedere come sempre: versatela bollente nei vasetti puliti e sterilizzati e chiudeteli.
- Quindi la solita sterilizzazione a bagnomaria: mettete i vasetti in una pentola sul cui fondo avrete posto uno strofinaccio quindi ricopriteli di acqua e portate a bollore.
- Lasciate bollire per 30 minuti quindi spegnete e lasciare raffreddare prima di toglierli dalla pentola. All’apertura del vasetto per consumare la marmellata sentirete il “click” che indicherà che il sottovuoto è stato fatto e che tutto è andato bene.
Rimani sempre aggiornato!
Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!