Crema viso uomo ecobio e vegan: ricetta fai da te

A tutte noi capita, un bel giorno, d’incontrare quello perfetto. Ti volti ed è lì: lì sullo scaffale e tu non puoi crederci. Di cosa parlo? del prodotto cosmetico a cui non potrai mai rinunciare. E poi, un giorno anche Lui incontra il suo prodotto perfetto. Allora ti dici perchè non dovrei realizzarlo con le mie mani in esclusiva per Lui?

Nota a margine: non lo faremo certo per risparmiare (nè tempo nè denaro ma solo perchè adoriamo spignattare e realizzare da noi fantastiche creme ecobio!)

Qui (e ora) sto parlando della crema tuttofare di Lush lenitiva ed addolcente che idrata ed è perfetta per radersi, come dopo barba o dopo sole: “One man one cream” …e già il nome dice tutto!

Bene, sono partita dal suo Inci e da lì ho rielaborato e creato la mia ricetta.

Non è mai esattamente uguale ma è tutta nostra

Non vi dirò che è esattamente identica perchè non contenendo

  • TRIETHANOLAMINE
  • PROFUMO
  • METHYLPARABEN
  • e PROPYLPARABEN

non lo è di certo, inoltre quando riproduco ricette “famose” mi piace inserire un mio tocco personale e qui l’ho fatto con qualche cosuccia che, se continuate nella lettura, vedrete.

Questa è la mia ricetta liberamente ispirata alla One man one cream di lush, io l’ho realizzata in una mezz’oretta ma la gioia è stata impagabile: texture meravigliosa (l’ho provata su di me) molto compatta (grazie alla scelta questa volta di non utilizzare la lecitina di soia come emulsionante) e lascia la pelle setosa, la profumazione è più che perfetta (forse un po’ dolce ma niente che non possa essere aggiustato alla prossima preparazione)…e  naturalmente al 100%vegetale, che si può desiderare di più?!

Gli ingredienti

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *