Eccoci finalmente alla resa dei conti: dall’11 al 27 marzo era possibile iscriversi al “Baratto di semi”.
Moltissime le adesioni, soprattutto su Facebook. I partecipanti che hanno inviato l’e-mail in tempo eccoli qui prontissimi al baratto.
Ora come una piccola fatina della sorte, ho associato ciascun partecipante, ottenendo così le coppie di baratto di semi.
![](https://i0.wp.com/www.equoecoevegan.it/wp-content/uploads/2013/03/baratto_di_semi.png?resize=840%2C350&ssl=1)
Per motivi di privacy, non elencherò qui di seguito nomi, cognomi ed e-mail, naturalmente, ma mi limiterò ad associare i nomi e poi ognuno di voi riceverà nella propria casella di posta l’e-mail con istruzioni sul da farsi. L’unica cosa che dovrete fare a quel punto, sarà mettervi in contatto tra di voi, scambiarvi i vostri indirizzi e procedere al baratto. Buon divertimento!
Consigli di cortesia per un felice baratto
Qualche regoletta di buona cortesia… o di “Galateo da barters” che non fa mai male ripassare:
- accordarsi sul numero o le quantità di semi da scambiare, non é carino barattare 10 tipi di semi e riceverne 2 un cambio
- datevi un tempo: una settimana per organizzare lo scambio e spedire é un tempo ragionevole
- usate posta prioritaria ed una volta spedito il vostro baratto avvisate il vostro partner (allo stesso modo avvisate una volta ricevuta!)
- a tutti i partecipanti chiedo di lasciare di seguito a questo post un commento sull’esperienza (come vi é sembrata, miglioramenti, idee, impressioni…)
- sarebbe bello (sempre che ne abbiate voglia) fare qualche foto dei vostri scambi…che potrete inviarmi via e-mail e che così poi potrò pubblicare.
Ringrazio poi chi ha partecipato alla diffusione dell’evento tramite il banner come Daria sul suo goccedaria.it o Alessandra (che però non mi ha lasciato l’indirizzo del suo blog) o Marco sul suo ortoinpiccolispazi dedicando all’evento addirittura un post!
Le 16 coppie di Partner-barters
Ora, rullo di tamburi…ecco i Partner-barters ossia le 16 coppie di seedbarters:
- Francesco M. con Eva
- Gianna A. con Angela C.
- Giovanni D. con piccolavale
- Janneke A. con Cristina
- Alessandra con malguz
- Mariantonietta R. con Francesca C.
- Marta A. con Silvio B.
- Maria Luisa G. con Daria V.
- Monica C. con Loredana C.
- Marco con Barbara F.
- Lisa&Rosa con Me (Kia)
- Paolo B. con Chiara M.
- premamam con Daniela
- Roberta V. con Annalisa M.
- Sara P. con Luca
- Sara M. con Tamara B
…non rimane quindi che organizzarsi con tante piccole bustine di semini, carta, penna e via al baratto!
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato ed hanno reso quest’evento un’occasione meravigliosa di scambio e conoscenza!
A presto,
![kia_signature](https://www.equoecoevegan.it/wp-content/uploads/2013/03/kia.jpg)
var _gaq = _gaq || [];
_gaq.push(['_setAccount', 'UA-39676430-1']);
_gaq.push(['_trackPageview']);
(function() {
var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
})();
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!
![](https://www.equoecoevegan.it/wp-content/uploads/2020/09/Schermata-2020-09-18-alle-11.12.17.png)
Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!
Wow… aspettavo con ansia gli abbinamenti… vado ad operare! Grazie di tutto!
wooow sono stata citata!
Opss mi sono dimenticata la mail … sxo di essere io quella dello scambio…questa sera mando la mail…incrociando di esser io … ad ogni modo in bocca al lupo a tutti i partecipanti! 🙂
La mia foto è su facebook! Il mio barter ha dovuto spedire due volte causa “incomprensione di spiegazioni per indirizzo e destinatario”.
Ho finalmente qui i semi ricevuti.
Un suggerimento per il miglioramento: direi che ognuno può indicare prima della formazione delle coppie i semi a disposizione e quelli che si cercano in modo da ottimizzare lo scambio!
soprattutto: GRAZIE KIA e buon orto a tutti
Ciao Gio e grazie per il suggerimento! sono comunque felice sia andato tutto a buon fine! a presto allora e grazie a voi per aver contribuito all’evento!
a presto 🙂
Un po’ in ritardo lascio anche io il mio commento…
ho ricevuto semi di diverse varietà da Tamara: gli ortaggi dovranno aspettare il prossimo anno, mentre i fiori stanno dando i primi risultati… Papaveri della California, Cartamo, Viole…
Per me lo scambio con effetto sorpresa è stato molto divertente, per chi avesse richieste specifiche penso sia meglio partecipare a scambi di semi dal vivo.
Ciao! Sara
Ciao Sara sono felice ti sia divertita e ti sia piaciuto…conto di riprogrammarlo presto…magari dopo l’estate!:) grazie per la tua condivisione! a presto 🙂