Fà la cosa giusta: siete pronti?

Ebbene ci siamo

…manca ancora qualche giorno e “Fà la cosa giusta” ci travolgerà come ogni anno! Milano, infatti, da diverso tempo ospita e si arricchisce di un evento così importante come questa fiera che ormai spopola in tutta Italia. Lo stile di vita sostenibile  ed il consumo critico in ogni sfaccettatura ormai passa velocemente nelle nostre vite come fosse lì da sempre e man mano travolge anche chi fino ieri nemmeno sapeva cosa fosse un’impronta di carbonio.
quest’anno, come ormai siamo abituati noi assidui ed irrimediabilmente amanti di questa terzina perfetta, tantissime sono le iniziative a cui partecipare e come al solito è bene cercare ben bene le cose da fare in questo fantastico susseguirsi di eventi, laboratori, presentazioni nonché scoperte etiche e di consumo sostenibile.

Venerdì per me sarà una giornata dedicata all’esplorazione dei tantissimi stand presenti in fiera, alle tante associazioni e perché no alla scoperta di realtà presenti sul nostro territorio e su quello 2.0 che magari fino ad ora mi erano sconosciute ma il sabato e la domenica la partita culturale in fiera diventerà davvero troppo interessante per perderla. Tanti infatti sono gli eventi da non farsi sfuggire…in fondo potete scaricare l’intero programma!

Tra gli incontri ed i laboratori che mi sono appuntata in agenda (ma che per ovvie ragioni probabilmente sono già consapevole non riuscirò a seguire in toto!) ci sono

il Sabato 31

alle 14.30 in Piazza degli Orti e giardini “L’ABC dell’impatto minimo: Azioni, Buone scelte e Consapevolezza” consigli per intraprendere la via dell’impatto minimo da chi la percorre tutti i giorni: come ridurre il proprio impatto ambientale nelle scelte quotidiane, passando dall’alimentazione alla cura della persona, dalla gestione della casa all’abbigliamento, il tutto verso un consumo sostenibile di risorse ed energia.
Tenuto dalla sottoscritta 🙂 …(Kia di “Equo, eco e vegan”).

La domenica, poi 

alle 10.30 in Piazza degli Orti e giardini (ripetuto poi nel pomeriggio alle 16.00) “Corso di compostaggio domestico – Come trasformare i rifiuti in prezioso nutrimento.” Laboratorio per costruire una compostiera domestica. Fornire semplici istruzioni su come trasformare i rifiuti vegetali in ottimo compost per nutrire le piante. Promuovere piccoli gesti contro lo spreco e a favore del riciclo fai da te.
Tenuto anch’esso da me, Kia di “Equo, eco e vegan” per Orti Urbani.

 

alle 12.00 in Piazza Wi-Fi “Pink is the new Green! Donna – Mamma – Natura. La sostenibilità al femminile.” dove noi Eco-Green-tutte pink…blogger faremo 2 chiacchere circa le nostre scelte, presenteremo le nostre azioni ed i nostri progetti tutto all’insegna della sostenibilità ambientale e del rispetto del pianeta…l’evento è a cura di Organyc e tra le relatrici ci sarò anch’io per parlare del mio “Equo, eco e vegan project” e del famoso Spin-Off “Compostaggio domestico e compostiera DiY” che va avanti ormai da ben 5 anni.

alle 16.00 in Piazza degli Orti e giardini (replica del mattino) “Corso di compostaggio domestico – Come trasformare i rifiuti in prezioso nutrimento.” Laboratorio per costruire una compostiera domestica. Fornire semplici istruzioni su come trasformare i rifiuti vegetali in ottimo compost per nutrire le piante. Promuovere piccoli gesti contro lo spreco e a favore del riciclo fai da te.

Tenuto sempre da me, Kia di “Equo, eco e vegan” per Orti Urbani.
 

insomma…siete pronti?
Ci vediamo in fiera!

falacosagiusta.terre.it/upload/documenti/7/70/704/7043.pdf

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

3 commenti

  1. noi veniamo venerdì nel tardo pomeriggio… che bello!!!

  2. Complimenti per questo bellissimo blog! E’ sempre spunto di riflessioni e ricco di informazioni molto utili e originali!

    C’è un premio per te, ritiralo qui: http://www.risparmiaredenaro.com/2012/04/blog-100-affidabile.html

    Ciao!

  3. @svamp grazie mille!arrivo a ritirarlo suuubitoooo e scusa tanto il ritardo!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *