Spaghetti di riso con verdure saltate

Un piatto veloce, semplice e gustoso…

Photo credits Carmela Kia Giambrone

INGREDIENTI:
3 zucchine
4 carote
shoyu
olio extravergine d’oliva
sale
nori
spaghettini di riso
Procedimento:
Lavate 3 zucchine e 4 carote, pulitele e fatene fettine sottili sottili (io uso un pelapatate).
Mettete a bollire dell’acqua  salata.
Ora prendete una padella e mettetevi un goccio di olio extravergine d’oliva, fate scaldare l’olio e mettetevi le verdure, fatele le saltare per 5 minuti massimo (devono rimanere croccanti) alla fine aggiungete un paio di cucchiai di shoyu e un’alga nori tagliata a striscioline fini fini con una forbice.
A questo punto l’acqua dovrebbe bollire, quindi gettatevi gli spaghettini di riso e fateli cuocere 2/3minuti, scolateli e fateli saltare con le verdure nella padella.
Servite e mangiate con i bastoncini…se no che gusto c’è!? …

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

5 commenti

  1. Buoniii!! Proprio la settimana scorsa ho comprato gli spaghettini di riso, domani credo proprio che li farò seguendo questa ricetta.
    Grazie Kia!
    Veggie

  2. che belli!!!! sembrano anche buoni! è da tanto che non compro spaghetti di riso, la prossima volta che li vedo cercherò di prenderli e ricordarmi la tua ricetta!

  3. @Veggie^-^fammi sapere come vengono!
    @siilCambiamento^-^

  4. ciao perdonami per la domanda banalissma da palese principiante (cosa che in realta SONO xD) volevo sapere dove potevo trovare (preferibilmente NON online) lo shouy, teendo conto che non credo proprio di potermelo fare in casa dato che i miei non approvano molto i miei esperimenti vegani. Grazie mille per i tuoi consigli (:

  5. Ciao Heppi, figurati! lo shoyu non è altro che la salsa di soia quella poco salata e la trovi sia nei negozi di alimentazione naturale che nei supermercati, ti consiglio però di acquistarla bio dato che proviene da soia!^-^ un bacione e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *