Quando un balcone non è solo un balcone

balcone indipendenza libro

“Un balcone come luogo per esercitare quote di indipendenza produttiva e per alleggerire il pianeta perfino abitando in città. Istruzioni pratiche per coltivare ortaggi e frutta, curarsi con erbe e piante, essiccare al sole vegetali e un pane speciale, cucinare con il forno solare autocostruito, fare il compostaggio dei rifiuti organici, raccogliere acqua, nutrire e dissetare uccelli liberi, divertirsi. Tutto su un balcone!”

Non poteva che meritare un post, questo delizioso libricino che al contrario delle sue dimensioni e del suo costo, solo 1 euro, è una splendida guida ricchissima di idee e spunti utili a chi – come me – si è avvicinato da poco al mondo dell’autoproduzione o a chi ha appena scoperto il mondo del risparmio ecologico e dell’anti-consumismo.

Insomma, se volete ma non sapete da dove partire, questo piccolo libretto di carta riciclata potrà essere il vostro nuovo amico. Si parte da informazioni base su come coltivare sul proprio balcone e su come organizzare gli spazi in modo efficiente, si passa all’utilità della raccolta dell’acqua e dell’essicazione alimentare, infine si parla della cucina solare con indirizzi utili e semplici consigli, dal compostaggio a mangiatoie ed abbeveratoi per uccelli. Cosa volere di più?

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

2 commenti

  1. ..se non erro avevo segnalato io a Erbaviola il libricino!! ;O) ogni tanto servo a qualcosa!!!! ^__^”
    …aggiungo che Marinella è una gran bella persona! :O)

    Muuu
    Bea

  2. di sicuro perchè è Erbaviola ad avermelo fatto scoprire!!!…immagino che Marinella sia davvero una persona con cui parlare non stanchi mai : )…che bello mi piacerebbe conoscerla!!! : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *